The Trackerville
Triumph Bonneville
Triumph Bonneville
We’ve just spent a lot of lines exposing the fact that Triumph Bikes are a very good base to create specials in different styles so here you have another entry from our stable.
This Bonneville started his life as a 2015 model equipped with the last release of the 865 engine and electric fuel injection. The owner wanted his bike to look a bit cooler without messing up with strange addictions.
The fuel tank has been covered with a very stylish color combination: the black super-glossy paint leaves two brushed metal area on its sides. The classic black Triumph logo really fits well in this scheme.
Questa Bonneville è un esemplare del 2015 equipaggiato con l’ultima versione del motore bicilindrico frontemarcia da 865 cc e iniezione elettronica. Il proprietario voleva che la sua moto fosse un pochino più accattivante ma senza stravolgere l’insieme.
Abbiamo scelto una combinazione davvero di classe per il serbatoio: il nero lucido super-profondo lascia due zone “scoperte” ai lati in alluminio spazzolato. Il classico logo Triumph in nero si inserisce perfettamente nello schema.
The headers have been covered with heat-proof bends and the stock mufflers have been replace with shorter elements provided by South Garage.
I collettori sono stati completamente fasciati con un bendaggio anti-calore e i silenziatori di serie sono stati sostituiti con altri elementi più corti prodotti da South Garage.
The new saddle Cristian made for this project is absolutely stunning. It’s incredibly confortable and its color is hard to define…but looks great over the black – grey combo!
This time the taillight isn’t integrated in the frame but a single round element finds its place just over the short rear fender.
La nuova sella creata da Cristian per questo progetto è davvero incredibile: è molto confortevole e ha un colore difficile da definire che però si abbina splendidamente al mix nero-grigio della carrozzeria.
Questa volta il fanale posteriore non è inserito direttamente nel telaio ma è racchiuso in un elemento rotondo posto alla fine del corto parafango.
La cover dell’airbox sotto la sella è stata modificata con delle aperture longitudinali protette da una rete metallica per dare un aspetto più sportivo alla moto.
The fuel tank has been covered with a very stylish color combination: the black super-glossy paint leaves two brushed metal area on its sides. The classic black Triumph logo really fits well in this scheme.
I don’t know if clouded sky could be the description of this color but it really works in showing how wonderfully reflective it is!
This close-up really shows the perfect finishing of the saddle and its haute-couture inspiration. It’s incredible how a single part can improve a motorbike!
Non so se “cielo con qualche nuvola” possa rappresentare una descrizione efficace per questa tinta ma credo renda l’idea dell’incredibile lucentezza di cui dispone.
Questo scatto ravvicinato mostra nel dettaglio la perfetta finitura della sella e la sua ispirazione da alta sartoria. A volte è difficile credere quanto un singolo pezzo possa già da solo trasformare la percezione di un veicolo.
The fuel cap is an hommage to the british heritage of the Bonneville and it somehow reminds me of the high-end vintage analogic amplifiers dimmers.
Il tappo del serbatoio è un omaggio alla storia british della Bonneville e ricorda un po’ le manopole del volume dei vecchi Hi-fi.
Mas Engineering provided the chain covers for the pinion and the chainring, this time we chose to mount silver elements instead of the usual black we used on a number of other projects.
La copertura per catena e corona è un elemento Mas Engineering che abbiamo già impiegato in altri progetti, questa volta abbiamo scelto la finitura argentata al posto del “solito” nero.
To be honest you can’t say it’s so different from the stock model but it feels better by every angle you look at.
The rear end uses our “famous” subframe kit that links he two rails in one round and sleek line. I wonder why Triumph doesn’t use a similar solution for their stock models, that would look so much better…
Ad essere onesti non si può certo dire che la moto sia stata capovolta da capo a piedi ma risulta più piacevole e intrigante da qualsiasi angolo la si guardi.
La parte posteriore sfrutta la nostra “famosa” soluzione per il telaio che raccorda i due tubi in una linea continua e pulita. Mi chiedo perché Triumph non abbia previsto una soluzione simile per le sue moto di serie..
I think i have to mention the special set we used for this shooting: it’s one of the many area of the docks in the port of Genoa and it works so well in creating a different atmosphere…i think we’ll put our creations in this kind of environment more often in the next months…stay tuned!
Credo che in questo caso si debba menzionare il set che abbiamo usato per queste foto: è una delle numerose aree “tecniche” del porto di Genova, la nostra città, e funziona benissimo nel creare una atmosfera unica. Credo sfrutteremo questo tipo di ambiente per altre nostre creazioni in futuro…continuate a seguirci!